1. Sei in: e107 Italia - il CMS Professionale GRATUITO :: Forum :: Plugins Esterni :: Plugins Esterni :: Autogallery
  2. Moderatori: Admin, Maurizio, Federica, ocean's e107, Stefano, Brix
     |<< Discussione precedente | Discussione successiva >>

Autogallery Chmods e non si visualizzano le foto [RISOLTO]

Vai a pagina   <<        
Autore Messaggio

lun 08 feb 2010, 23:24
Sono qui più presto del previsto ....
Ho installato lightbox e funziona perfettamente anche in Autogallery .
Ho provato a tradurre lightbox editando il file English.php in Lightbox/languages.
I menu dell'amministrazione del plugin sono ora in italiano, mentre visualizzando una foto non mi compare sotto l'immagine la scritta "Clicca sulla sinistra o sulla destra dell'immagine per andare all'immagine precedente o succssiva" come tradotta .... non compare nulla !

Questo il file modificato e tradotto in Italiano :
italiano.zip
Torna ad inizio pagina
Fondatore e107 Italia

lun 08 feb 2010, 23:33
xproloco ha scritto ...

Alla fine ho optato per la soluzione numero 3, la più drastica ma che, ovviamente, stà funzionando bene. Ho deciso per questa perchè mi sono reso conto che nel realizzare il sito in locale avevo sbagliato non avendo capito la logica del plugin: infatti avevo caricato le immagine semplicemente creando delle sottocartelle nelle Gallery e caricandovi le immagini trasferendo i files con file manager e non facendo l'upload da dentro il plugin.

Era ciò che avevo sospettato quando mi avevi detto di aver copiato i file da locale a remoto.
Ecco perchè ti avevo indicato la soluzione più "drastica".
Ma come si dice, tutto è bene ciò che finisce bene!
E dal momento che hai felicemente risolto, possiamo chiudere e mettere [RISOLTO] al titolo.

Quanto invece a Lightbox (confesso che non ne faccio uso), ricordo però che se n'è parlato proprio di recente.
Se non sbaglio Davide sa ha fornito una serie di indicazioni, compreso il link corretto da cui scaricarlo + una piccola modifica da fare su Autogallery per farlo funzionare.
Fai una ricerca mirata qui nel Forum.
Cercherò anch'io, Se recupero quella discussione, te la posto qui.

[ Modificato lun 08 feb 2010, 23:37 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fondatore e107 Italia

mar 09 feb 2010, 00:31
Trovato!
Leggi qui >> Link - Link -
Torna ad inizio pagina
Sito Web

mar 09 feb 2010, 01:42
Quella discussione l'avevo già letta ed avevo già eseguito con successo : lightbox funziona .....è solo che in basso alle foto compare la scritta : "Click the left or right side of the picture to go to the next/previous image" e io la volevo in italiano ...per cui avevo copiato il file english.php, tradotto e ridenominato italiano.php. Le scritte sotto la foto però non comparivano più e mi impediva lo scorrimento avanti/indietro, mentre in amministrazione era tutto correttamente in italiano. Ma NEL GRATTEMPO HO RISOLTO : credo che il problema fosse dato dal fato che io avevo tradotto : "Clicca sulla sinistra o sulla destra dell'immagine per andare all'immagine precedente o successiva" ..... era l'apostrofo che veniva interpretato come qualche carattere "disturbatore" . Senza apostrofo TUTTO OK.
Basta quindi sotituire nel file inviato :"Clicca a destra o a sinistra della foto per scorrere avanti/indietro" . Bye
Torna ad inizio pagina
  nandoar

dom 14 mar 2010, 16:35
io ho lo stesso problema dei permessi ma sono hostato su aruba esiste un modo per risovlere? almeno riuscire a uploadare le immagini
Torna ad inizio pagina
Fondatore e107 Italia

dom 14 mar 2010, 16:43
Se sei su Aruba i permessi potrebbero essere diversi!
Per quanto ne so infatti, Aruba richiede SEMPRE Chmod 755.
Consulta la Documentazione sul tuo Provider.

EDIT
Leggi qui >> Link - Link -

[ Modificato dom 14 mar 2010, 16:46 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
  nandoar

dom 14 mar 2010, 16:52
esiste un modo per avere autogallery invece nella cartella plugin di averla nella cartella public?
Torna ad inizio pagina
Fondatore e107 Italia

dom 14 mar 2010, 16:56
Non verrebbe più interpretato come un Plugin!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
  nandoar

dom 14 mar 2010, 16:59
Ah ok devo trovare un altro modo allora... si riesce almeno solo a gestire la cartella dove vanno gli upload xke credo che se riusciamo a mettere quella in public abbiamo risolto i problemi ...

[ Modificato dom 14 mar 2010, 17:43 ]
Torna ad inizio pagina

mar 16 mar 2010, 16:19
Non ho capito quele sia il tuo problema scusa...
Io uso autogallery e carico i files sia dal pannello amministrazione che tramite FTP (a seconda di come mi fa piu comodo, se sono molte o poche le foto da caricare...) senza mai avere problemi
Se usi la funzione di upload di autogallery questa ti carica direttamente i files nella cartella "gallery" del plugin ...quindi qual'è il problema?
Comunque nel pannello amministrazione del plugin (quasi in fondo) c'è la voce: Cartella Base Galleria qui puoi inserire l'indirizzo della cartella che preferisci per le immagini ...nel caso non la trovasse da se...
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<       

Salta:     Torna ad inizio pagina