1. Sei in: e107 Italia - il CMS Professionale GRATUITO :: Forum :: Plugins Esterni :: Plugins Esterni :: Sviluppo- ricerche- proposte
  2. Moderatori: Admin, Maurizio, Federica, ocean's e107, Stefano, Brix
     |<< Discussione precedente | Discussione successiva >>

lightbox, shadowbox, ecc... in automatico

Autore Messaggio
  vir_db

mer 20 gen 2010, 12:45
Ciao *

Che voi sappiate esiste un plugin che implementi lightbox / shadowbox e/o simili, senza obbligare l'utente a passare dall'editor visuale all'altro? o magari che gestisca in automatico il fatto che un'immagine venga gestita da lightbox?

grazie
Torna ad inizio pagina
Sito Web

mer 20 gen 2010, 13:19
Ciao, non credo
anche perchè sei tu che inserisci il comando <a href... per far aprire un immagine
con lightbox attivo dovrai sempre tu (quando lo desideri) utilizzare il comando apposito tipo:
<a href="url immagine da visualizzare" rel="lightbox" title="titolo immagine">immagine</a>

spero di essere stato chiaro
Torna ad inizio pagina
  vir_db

mer 20 gen 2010, 14:00
Sei stato chiarissimo, ma questo inibisce la possibilità di farlo usare da un utente vulgaris, uno che inserisce notizie e non sa nulla (e non è tenuto a sapere nulla) di html.

Quale parte di e107 occorrerebbe modificare per poter implementare questa funzione?
Torna ad inizio pagina
Sito Web

mer 20 gen 2010, 15:13
Quando io usavo lightbox (l'ho eliminato perchè anche se carino mi dava problemi di validazione del codice) appariva una icona all'interno dell'editor bbcode, bastava quindi cliccarci sopra ed automaticamente ti creava il codice e telo inseriva...
Usavo lightbox v1.4
Torna ad inizio pagina
  vir_db

mer 20 gen 2010, 15:18
si ma non c'è nulla di analogo nell'edito WYSIWYG che gli utenti usano normalmente. Comunque ho visto che la questione è già stata trattata per altri CMS (es. drupal), quindi dovrebbe essere fattibile lavorando sul codice di tinymce
Torna ad inizio pagina
Sito Web

mer 20 gen 2010, 15:23
Non so cosa dirti... strano che l'icona compaia nell'editor bbcode e non nell'altro... io non lo uso perchè talvolta mi "sporcava" il codice. Aspetta qualcuno più esperto di me
Torna ad inizio pagina
  Silenx
p.i.

sab 06 feb 2010, 23:56
Parrocchia, quando sei col tinymce mettigli a mano il tag [lightbox]immaginetua[/lightbox] , se hai attivo l'advancedbbcode + lightbox ( dato che lightbox aggiunge un pulsante, credo anche al bbcode normale ) non dovresti avere problemi, l'immagine passa al lightbox
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Salta:     Torna ad inizio pagina